Home Corsi Aperte iscrizioni per corso “Tecnico di ripresa e montaggio”
tecnico-riprese-montaggio

Aperte iscrizioni per corso “Tecnico di ripresa e montaggio”

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per “TECNICO DELLA RIPRESA E DEL MONTAGGIO di immagini per la realizzazione di programmi televisivi, documentari e riprese cinematografiche per la produzione di film” autorizzato dalla Regione Campania.

Il corso è finalizzato alla preparazione di tecnici completi che sappiano utilizzare le moderne tecnologie spaziando dal campo della ripresa a quello del montaggio.

L’allievo tecnico potrà apprendere come si “gira” un film e come si “montano” le immagini. Le lezioni sono estremamente pratiche con esercitazioni sul set sin dai primi giorni di lezione. Al termine del corso, gli allievi dovranno sostenere un esame finale per il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale.

Il percorso formativo ha una durata di 600 ore, di cui 360 ore d’aula e 240 ore di stage presso gli studi televisivi di Canale 9 Srl.

Requisiti indispensabile per l’accesso al corso è il titolo di istruzione secondaria superiore.

Condividi l'articolo

Post Navigation

Potrebbero interessarti

Copertina_OSS_ritagliata

E’ un onore per noi presentare la pubblicazione di un capolavoro: il nuovo manuale per la formazione degli Operatori Socio…

massaggiatorestetico

Si rinnova l’offerta formativa con la partenza della seconda edizione del corso di qualifica professionale Massaggiatore estetico con approfondimento delle…

guidaescursionistica

Ennedi Service è il primo ente di formazione in Regione Campania ad aver erogato la formazione per il conseguimento della…