Corso OSS a Napoli
Operatore Socio Sanitario
Accreditato dalla Regione Campania

Gli allievi della Ennedi Service Srl hanno quasi tutti superato la selezione presso strutture sanitarie private ma in molti sono vincitori di concorso in strutture sanitarie pubbliche

Corso OSS a Napoli – Per informazioni o richieste di appuntamento chiama al nostro Numero cliccando sul pulsante “Clicca Quì”. Il Servizio Clienti di Ennedi Service Srl sarà subito a tua disposizione

PERCHE' SCEGLIERE IL NOSTRO CORSO OSS?

Corso OSS Napoli - Accrditato Regione Campania

Siamo una delle scuole accreditate dalla Regione Campania nel formare e rilasciare attestati come la Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario.  L’attestato di qualifica professionale da operatore socio sanitario OSS, viene rilasciato dopo aver completato il percorso formativo, della durata di 1000 ore (450 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni e 450 di tirocinio, comprensivo di esame finale).

CORSO OSS NAPOLI
chi è l'oss

L’Oss – Operatore Socio Sanitario è una figura professionale che opera nel settore socio-sanitario. L’OSS svolge la propria attività di assistenza di base in 2 aree di competenza, nell’area sanitaria (“Operatore tecnico-assistenziale”, “Assistente di base”) e nell’area sociale (“Ausiliario socio-assistenziale” e “Assistente domiciliare).

La loro assistenza è indirizzata ai pazienti totalmente o parzialmente autosufficienti nelle attività quotidiane. Può prestare assistenza a domicilio, può essere presente H24  durante la degenza negli ospedali o cliniche private. L’operatore socio sanitario, ha il compito di svolgere attività come, assistenza ai pasti, curare l’igiene personale, assistenza durante il trasporto in barella e attività finalizzate al recupero motorio. 

Deve occuparsi dei parametri vitali, somministrazione di farmaci e di effettuare piccole medicazioni. Inoltre, lavora in stretto contatto con figure sanitarie, come l’infermiere e l’ostetrico oltre che con medici, fisioterapisti, educatori professionali, dietisti e assistenti sociale.

formazione

Chi ti forma è un personale altamente qualificato e competente per farti acquisire un’adeguata preparazione nell’affrontare un concorso pubblico oppure la selezione in ambito privato.

DOVE SI SVOLGE IL CORSO OSS?

Il corso oss a Napoli – viene svolto nella nostra struttura. La formazione, per le regole imposte dalla Regione Campania deve essere svolta nelle nostre aule, dotate di tutte le attrezzature necessarie per la preparazione degli studenti.

Vuoi accedere al corso?

È previsto un colloquio con un nostro responsabile per verificare se sei in possesso dei prerequisiti per poter accedere.

Sei in possesso di altre qualifiche nel settore socio-sanitario o educativo? Puoi accedere ad un corso più breve di 1000 ore.

IN OGNI CASO VI PROPONIAMO UN PRIMO CORSO PER ACCEDERE AL PERCORSO FORMATIVO RIDOTTO:

OPERATORE SOCIO SANITARIO PERCORSO RIDOTTO PER INFERMIERE VOLONTARIE CROCE ROSSA ITALIANA

SE IL PRIMO NON FA AL CASO VOSTRO VI PROPONIAMO UN SECONDO CORSO PER ACCEDERE AL PERCORSO FORMATIVO RIDOTTO:

OPERATORE SOCIO SANITARIO PERCORSO RIDOTTO PER I DIPLOMATI IP

COMUNQUE NE ABBIAMO ANCHE UN TERZO CORSO PER ACCEDERE AL PERCORSO FORMATIVO RIDOTTO:

OPERATORE SOCIO SANITARIO CON FORMAZIONE COMPLEMENTARE (3S)

Al termine del corso ed al superamento dell’esame finale ti verrà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, valida sull’intero territorio nazionale.

CORSO OSS A NAPOLI OPERATORE SOCIO SANITARIO
Questo sito web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.